Il prossimo 24 settembre prenderà il via il CORSO BASE 2018 per diventare SOCCORRITORE VOLONTARIO della Pubblica Assistenza Russi.
Questa Associazione è attiva da 35 anni e si basa esclusivamente sull’apporto volontario di persone che dedicano un po’ del loro tempo libero in favore di quei cittadini bisognosi di accompagnamento verso strutture ospedaliere per visite, ricoveri o altro, trasporto e soccorso, in convenzione con la Centrale Operativa 118.

La P.A. Russi, tramite i corsi che organizza, intende anche promuovere la “cultura del soccorso” cioè come intervenire in caso di incidente domestico oppure in ambiente lavorativo, come allertare correttamente i soccorsi e agire, per salvaguardare la vita del paziente, in attesa dell’arrivo dei soccorsi qualora necessari ed allertati.
Poiché la salute delle persone è un bene primario ed insostituibile, il nostro obbiettivo è riuscire a divulgare le nozioni corrette per affrontare al meglio le situazioni che si presentano.

Purtroppo, come tutte le Associazioni che si basano sull’apporto di Volontari, anche la Pubblica Assistenza Russi soffre di carenza di Volontari per diverse cause, raggiunti limiti di età, il turn over, ecc… perciò si ricercano nuovi Volontari per rispondere alle sempre crescenti richieste!

SE VUOI…PUOI!!!

Serata di presentazione:
LUNEDI’ 24 SETTEMBRE 2018 ore 20 presso saletta riunioni P.A. Russi in Piazza Farini, 37
IL CORSO E’ GRATUITO e APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA
DUE LEZIONI SETTIMANALI DI CIRCA 3 ORE (LUNEDI’ e MERCOLEDI’)
DATA INIZIO CORSO: MERCOLEDI’ 26 SETTEMBRE 2018
SEDE CORSO: Pubblica Assistenza Russi – Piazza Farini, 37

Per iscrizioni ed informazioni:
Uffici P.A. Russi Tel. 0544 583332
(da lunedì a venerdì ore 9 – 11,30 e 15 – 17)
e-mail: parussi1@virgilio.it