In questi primi mesi dell’anno, una volta terminato il Corso Base dedicato alla ricerca di nuovi volontari, i Formatori della Pubblica Assistenza Russi concentrano gli sforzi agli aggiornamenti annuali di tutti i nostri Volontari.

Stanno infatti per concludersi le giornate per l’aggiornamento BLSD (massaggio cardiaco con uso del defibrillatore) di che viene fatto a piccoli gruppi di 12/14 persone; così come ci sono state serate dedicate all’uso delle attrezzature che sono presenti sulle nostre ambulanze (vari tipi di barelle e immobilizzatori per pazienti con traumi).

Inoltre ci sono state serate dedicate alla “guida sicura” per gli autisti soccorritori e serate di approfondimento su argomenti che vengono trattati raramente come ad esempio l’ approccio alle problematiche pediatriche oppure su temi che stanno emergendo da poco, quali l’approccio al paziente ospedalizzato immunodepresso positivo a certi virus.

Insomma, ci teniamo a dire che il Volontario della P. A. Russi è ricco di umanità e senso della solidarieta, ma soprattutto una persona formata e competente nelle sue varie mansioni.

Retraining BLSD